Tutela e Gestione del Credito Milano: Lo Studio Felice, attraverso i suoi partners e i suoi professionisti, ha maturato una pluriennale esperienza anche nella gestione e recupero dei crediti e dei beni strumentali, in favore sia di primarie società commerciali multinazionali, specialmente nel settore Horeca, sia di operatori del settore bancario, del leasing e assicurativo.
In particolare, lo Studio assiste i propri Clienti sia nella fase stragiudiziale sia in quella giudiziale del recupero del credito svolgendo in modo organico e con un team di professionisti altamente specializzati le seguenti attività:
- trattative stragiudiziali con i debitori;
- stipulazione di transazioni;
- redazione diffide;
- ricorsi per ingiunzione o per consegna;
- precetti;
- pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi;
- relazioni sull’attività svolta per il recupero del credito ai fini della messa a perdita e della deducibilità Iva;
- istanze di insinuazione al passivo e rivendiche;
- monitoraggio delle procedure concorsuali;
- valutazione dei presupposti per usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge in conseguenza delle azioni di recupero.
La gestione delle pratiche di Tutela e Gestione del Credito Milano, avviene tenendo il Cliente costantemente aggiornato sull’andamento delle stesse. Anche attraverso la digitalizzazione delle informazioni ed il relativo trattamento automatizzato, utilizzando un sistema organizzativo informatico telematizzato condiviso “on line” con il Cliente stesso.
In particolare, tramite apposite password il Cliente accede in qualsiasi momento al data base di gestione delle sue posizioni creditorie e, occorrendo, può attingere direttamente informazioni e documentazione.
Lo Studio provvede in ogni caso alla redazione costante di reportistica personalizzata.
Servizi per laTutela e Gestione del Credito Milano: La congiuntura economica attuale impone alle aziende un’attività di costante monitoraggio del credito corrente sui propri clienti, sia nella fase preventiva che nella fase di sollecito. Detta attività di gestione del credito richiede, tuttavia, un notevole impiego di risorse che potrebbero non essere presenti all’interno delle aziende e che, laddove presenti, esporrebbero, comunque, l’azienda ad affrontare un ingente costo. Affidarsi a strutture esterne specializzate – sia nella fase di recupero del credito stragiudiziale che giudiziale – consente, dunque, alle aziende di esternalizzare le attività del recupero delle fatture scadute con conseguente risparmio di tempi e costi.