Reati guida stato ebbrezza

Le sanzioni penali e amministrative in caso di guida in stato di ebbrezza, nel corso degli ultimi anni notevolmente inasprite, variano a seconda del tasso alcolemico accertato.
Affrontare tutto l’iter difensivo richiede un’attenta analisi al fine di valutare, rispetto alle aspettative del singolo caso, quale sia la strategia processuale più confacente.

Previa attenta analisi del fascicolo processuale, così da valutare eventuali eccezioni in punto di inutilizzabilità degli atti, poiché, in alcune fattispecie, può rivelarsi una strategia vincente.

Analizzato il fascicolo processuale, si valuterà se adottare la procedura di sospensione con messa alla prova, rito abbreviato, patteggiamento oppure un processo ordinario.

Si badi bene che adottare la corretta strategia processuale è cruciale, perché ognuna di essa comporta delle conseguenze, diverse tra loro, anche in termini di conversione della pena in lavori di pubblica utilità, con estinzione del reato, dimezzamento della sanzione amministrativa accessoria di sospensione della patente e revoca della confisca del mezzo.

Ulteriori approfondimenti su Reati guida stato ebbrezza sul nostro Blog

Scopri le sanzioni penali e amministrative

Valutiamo il tuo caso!

Avvocato Milano

PERCHE’ SCEGLIERCI

Avvocato Milano: Al primo contatto in studio verrà valutato il caso specifico e verrà fornito un parere nonché se vi sono i presupposti per la presentazione del patrocinio a spese dello Stato In ogni caso lo studio si riserva di accettare l’incarico liberamente. In alternativa, verrà fornito un preventivo per la pratica.

Studio legale Avv. Walter Felice
Patrocinante in Cassazione
Ordine avvocati di Milano

 

Per maggiori informazioni su Avvocato Milano compila il form


    Leggi la nostra privacy policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.