Reati criminalità organizzata

Reati criminalità organizzata: Lo studio vanta una esperienza di trattazione di casi della fattispecie di cui all’art. 416 c.p. rispetto a reati tributati, per spaccio, caporalato.

La materia richiede una attenta valutazione della specifica posizione ricoperta vale a dire se promotori, costitutori, organizzatori, partecipi o capi.

Si configura il delitto di associazione a delinquere con la necessaria predisposizione di un’organizzazione strutturale, sia pure minima, di uomini e mezzi, funzionale alla realizzazione di una serie indeterminata di delitti, nella consapevolezza, da parte dei singoli associati, di far pare di un sodalizio durevole e di essere disponibili ad operare per l’attuazione del programma criminoso.

Ulteriori approfondimenti su Reati Informatici nel nostro Blog

Scopri l reati telematici

Valutiamo il tuo caso!

PERCHE’ SCEGLIERCI

Avvocato Milano: Al primo contatto in studio verrà valutato il caso specifico e verrà fornito un parere nonché se vi sono i presupposti per la presentazione del patrocinio a spese dello Stato ovvero se vi sono i presupposti per chiedere gli onorari legali a carico della controparte. In alternativa, verrà fornito un preventivo per la pratica.

Studio legale Avv. Walter Felice
Patrocinante in Cassazione
Ordine avvocati di Milano

 

Per maggiori informazioni su Avvocato Milano compila il form


    Leggi la nostra privacy policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.