Reati criminalità organizzata
Reati criminalità organizzata: Lo studio vanta una esperienza di trattazione di casi della fattispecie di cui all’art. 416 c.p. rispetto a reati tributati, per spaccio, caporalato.
La materia richiede una attenta valutazione della specifica posizione ricoperta vale a dire se promotori, costitutori, organizzatori, partecipi o capi.
Si configura il delitto di associazione a delinquere con la necessaria predisposizione di un’organizzazione strutturale, sia pure minima, di uomini e mezzi, funzionale alla realizzazione di una serie indeterminata di delitti, nella consapevolezza, da parte dei singoli associati, di far pare di un sodalizio durevole e di essere disponibili ad operare per l’attuazione del programma criminoso.
Ulteriori approfondimenti su Reati Informatici nel nostro Blog
Valutiamo il tuo caso!
PERCHE’ SCEGLIERCI
Avvocato Milano: Al primo contatto in studio verrà valutato il caso specifico e verrà fornito un parere nonché se vi sono i presupposti per la presentazione del patrocinio a spese dello Stato In ogni caso lo studio si riserva di accettare l’incarico liberamente. In alternativa, verrà fornito un preventivo per la pratica.
Studio legale Avv. Walter Felice
Patrocinante in Cassazione
Ordine avvocati di Milano
Per maggiori informazioni su Avvocato Milano compila il form