Diritto Commerciale e Societario Milano: assistiamo imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie e banche d’investimento nella strutturazione e nella attivazione di operazioni societarie a carattere straordinario ed ordinario.
Fin dalla sua fondazione, lo studio Felice ha assistito i propri clienti in controversie giudiziali e procedimenti arbitrali su questioni di rilievo nei settori del diritto societario e del diritto commerciale.
La nostra esperienza in Diritto Commerciale e Societario Milano ci consente di offrire consulenza sia ai clienti italiani per le loro attività in Italia e all’estero, sia clienti stranieri per le loro operazioni di investimento in Italia.
Forniamo, inoltre, consulenza specializzata in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del consiglio di amministrazione nonché nel corso della gestione ordinaria.
Lo studio ha inoltre prestato consulenza stragiudiziale a gruppi industriali e fondi di private equity in operazioni straordinarie e nella stesura di accordi commerciali.
L’attività dello Studio nel campo del diritto commerciale e societario parte dalla consulenza riguardante la scelta del migliore assetto societario, fino all’affidamento di tematiche di natura legale attinenti l’attività corrente dell’impresa e le eventuali problematiche di “corporate governance”.
Lo Studio presta regolarmente la propria assistenza anche nella redazione e negoziazione di accordi commerciali (quali somministrazione, agenzia, appalto, distribuzione, franchising, licenza e, più in generale, di compravendita).
In quest’ambito, l’attività spazia dalla consulenza su specifiche previsioni contrattuali all’assistenza in operazioni commerciali di natura strategica, sia nazionali sia internazionali, per le quali lo Studio, grazie anche alla presenza di avvocati in possesso di una particolare conoscenza di aree specialistiche, è in grado di individuare di volta in volta il team di professionisti più idoneo.
Inoltre, lo Studio presta assistenza nei contenziosi inerenti le tematiche indicate, nonché quelli che coinvolgono la responsabilità di amministratori, sindaci e direttori generali oltre alle controversie tra soci.
Al contempo, l’esperienza dello Studio consente di fornire consulenza ai clienti nella definizione ed esecuzione anche di operazioni societarie di carattere straordinario, a livello italiano e internazionale.