ASSISTENZA LEGALE RITIRO PATENTI MILANO, Lo studio Felice è lo Studio Legale di Milano specializzato in ricorso per ritiro patente, diritto di famiglia, diritto d’autore e industriale.

La sospensione della patente, secondo la Legge Italiana, è prevista per chi infrange le normative e le regole previste dal Codice della Strada.

La patente viene sospesa per un periodo di tempo che può variare da alcuni mesi fino anche a superare i due anni, variazione dipendente dalla gravità dell’infrazione commessa dal titolare della patente. Altro fattore incidente sul tempo di sospensione sono eventuali precedenti analoghi registrati a nome del titolare della patente.

Il documento viene ritirato nel momento in cui viene constatata l’infrazione e viene concesso all’automobilista un permesso di 5 giorni, entro i quali il veicolo deve essere portato al luogo che la prefettura ha previsto per l’accertamento, indicato nel documento stesso. Nei 15 giorni successivi, gli organi competenti vagliano la richiesta di sospensione della patente per decidere se sospenderla realmente per il tempo previsto dal Codice della Strada o se restituirla, nel caso in cui l’infrazione sia ritenuta infondata.

Quanto costa l’avvocato per il ritiro della patente

In linea di massima si può pensare ad una spesa attorno ai 1.500€. Tuttavia, il costo dell’avvocato dipende dalle attività che è chiamato ad intraprendere nella ricerca di alternative che possano evitare il processo penale.

TI HANNO RITIRATO O SOSPESO LA PATENTE E HAI BISOGNO DI ASSISTENZA LEGALE???

Contattaci

ASSISTENZA LEGALE RITIRO PATENTI MILANO, Illustraci la tua situazione e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze – uno studio legale specializzato sarà al tuo fianco per garantirti la migliore assistenza di cui hai bisogno