Controversie legali Milano: Forniamo assistenza legale a società e persone fisiche in ogni tipo di controversia commerciale, societaria e finanziaria tanto giudiziaria che arbitrale. Le nostre competenze nel contenzioso sono complementari a quelle delle altre aree di attività, permettendoci di assistere i clienti nei vari giudizi avanti i Tribunali e le Corti d’Appello di tutta Italia e, soprattutto, quando possibile, nella gestione delle situazioni di precontenzioso, prospettando efficaci soluzioni volte alla riduzione dei rischi prima dell’eventuale insorgenza della controversia.

Nello specifico, i settori nell’ambito del contenzioso su cui i nostri professionisti hanno maturato una consolidata esperienza spaziano dal diritto societario, bancario, assicurativo e finanziario, concorrenza sleale, controversie derivanti da contratti o rapporti commerciali e operazioni di acquisizione o cessione di aziende, pacchetti azionari nonché controversie relative a responsabilità extracontrattuale e responsabilità da prodotto, tanto con riferimento a giudizi ordinari, procedimenti sommari e procedimenti cautelari ante causam.

Il diritto condominiale fa parte del diritto privato e si occupa dei rapporti che intercorrono fra condomini, e fra questi ultimi e soggetti terzi (per problemi riguardanti lo stesso condominio). Le norme regolanti tale diritto sono presenti nel codice civile, precisamente nella parte riguardante la comunione. Quindi il condominio si presenterebbe come una sorta di “comunione”, anche se, purtroppo, dalle statistiche e grazie all’esperienza, sappiamo che in Italia sono molte le liti che si sviluppano al suo interno.

Recentemente, grazie alla legge n.220/2012, la disciplina condominiale è finalmente incorsa in una – parziale – riforma che ha contribuito ad aggiornarne l’impianto normativo ancora legato ai principi del Codice Civile del 1942 sia dal punto di vista della gestione dell’ente condominio dal lato economico, sia dal punto di vista dei rapporti umani.

Lo Studio dell’Avvocato Felice offre un’approfondita esperienza nel campo del diritto condominiale occupandosi di assistere condomini ed amministratori nelle varie questioni legali riguardanti sia le parti comuni dell’edificio, sia i rapporti personali fra ciascun condomino. Non solo, lo Studio offre un servizio di lettura e interpretazione del regolamento condominiale vigente, o, per gli edifici che ne sono sprovvisti, la redazione ex novo dello stesso.

Studio Felice offre un dipartimento dedicato al contenzioso tra i più strutturati nel panorama dei principali studi in Italia, in termini di risorse dedicate e di esperienza maturata dai professionisti operanti in tutte le sedi.

Controversie legali Milano: la risoluzione delle controversie in arte può richiedere specifiche competenze sia tecniche che legaliche non sempre un giudice del tribunale possiede.