Avvocato diritto civile e diritto commerciale Milano: Lo Studio legale Felice è specializzato in diritto civile e diritto commerciale. Siamo a tua completa disposizione  per un consulto gratuito volto alla disamina del caso. Il diritto civile comprende le materie delle persone e della famiglia, dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni a causa di morte, della responsabilità civile. Il diritto commerciale invece prende forma intorno alla nozione di imprenditore e impresa e si occupa in particolare della disciplina delle imprese organizzate in forma societaria (nonchè di altri istituti quali i titoli di credito o i cosiddetti contratti commerciali, che rilevano soprattutto nei rapporti tra imprenditori e tra imprenditori e consumatori). Le regole, anche definite norme, sono i comportamenti che si devono seguire o evitare nei rapporti tra le persone per consentire una convivenza il più possibile pacifica.

Affidati a un Avvocato Competente e di Fiducia: il primo Appuntamento è Gratuito. Assistenza Diretta. Soluzioni Concrete. Efficienza e Competenza. Tariffe Accessibili. Servizi: Diritto di Famiglia, Locazioni e Sfratti, Separazioni e Divorzi, Risarcimento del Danno.

Nel campo del diritto civile e commerciale gli Avvocati dello Studio Legale FeLice hanno un’esperienza molto vasta. Siamo in grado di seguire ogni genere di problematiche e, in particolare contratti di impresa, diritto delle assicurazioni e brokeraggio assicurativo, diritto sanitario e farmaceutico, responsabilità civile, real estate, diritto fallimentare, recupero crediti, diritto di famiglia e successioni.

Lo studio fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale; svolge attività in qualità di arbitri e di assistenza in giudizi arbitrali.

Diritto commerciale, contratti di impresa

Nell’ambito del diritto commerciale gli Avvocati dello Studio Legale Felice hanno una vasta esperienza nella contrattualistica d’impresa. Sia nella fase di stipulazione ed esecuzione di contratti sia nella gestione dell’eventuale contenzioso, tra le altre, in materia di appalto, distribuzione, cessione ed affitto d’azienda, marchi, diritti di proprietà intellettuale on line, diritto d’autore e concorrenza sleale.

Lo Studio assiste primarie imprese nel settore industriale, commerciale e dei servizi, italiane e straniere, nel campo della distribuzione commerciale, dell’I.T., delle assicurazioni, del brokeraggio assicurativo, della gestione autostradale, ferroviaria e delle metropolitane, della moda, della ristorazione.

Diritto delle assicurazioni e brokeraggio assicurativo

Gli Avvocati dello Studio Legale forniscono assistenza legale relativamente all’ esercizio dell’attività assicurativa, alla redazione delle polizze assicurative, all’interpretazione delle clausole contrattuali, alle procedure di L.C.A., all’ attività di brokeraggio assicurativo ed ai rapporti di agenzia.

Diritto sanitario e farmaceutico

Gli Avvocati dello Studio Legale assistono, sia nella attività stragiudiziale che giudiziale, in campo amministrativo e civilistico, strutture ospedaliere ed aziende sanitarie pubbliche e private.